Camille Bertault duo

Camille Bertault duo
16/02/2019 - 19:00

Tra jazz e chanson francese, virtuosa e euforica la cantante francese Camille Bertault approda in duo alle Sale Apollinee a terza edizione di “Jazz&”, firmata da Veneto Jazz.

Il potenziale canoro di Camille, dallo stile dolce, libero e sfrenato, porta con sé note di freschezza nell’universo del jazz in un modo del tutto accattivante: il suo è infatti uno stile musicale personalissimo fatto di ritmi e note frizzanti, ma soprattutto di parole che si riflettono nei suoi testi scanzonati.

Camille interpreta con vertiginosa precisione e disinvoltura l’aria delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, riprende Comment te dire adieu di Serge Gainsbourg o la surreale Conne di Brigitte Fontaine e La Femme coupée en morceaux di Michel Legrand, scrive e canta in brasiliano su alcuni pezzi di Wayne Shorter e in francese su quelli di Bill Evans … Il titolo del suo album, oltre ad essere un omaggio, è già una dichiarazione di intenti: Pas de Géant è infatti la traduzione letterale di Giant Steps, leggendario standard di John Coltrane del 1959.

I concerti in programma saranno aperti dall’esibizione dei giovani talenti del jazz italiano, del progetto “Tomorrow’s Jazz”.

Sabato 16 febbraio – ore 19.00
Sale Apollinee – Teatro La Fenice
Camille Bertault Duo
Camille Bertault – voce
Fady Farah – piano

.Biglietti:
Intero 25€ + diritto di prevendita
Ridotto 20€ + diritto di prevendita (studenti under 26 – over 65 – residenti Città metropolitana di Venezia – abbonati Teatro La Fenice)

Prevendite:
On line e punti vendita Ticketone (a breve)
Teatro La Fenice:
http://fenice.tm.bestunion.com/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=jazz&
Punti vendita Venezia Unica
Call center Hellovenezia 041.2424

Informazioni:
Veneto Jazz – mob. (+39) 366.2700299 – jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com