Sento la Terra girare

SAVÀ SRL

Di: Teresa Mannino e Giovanna Donini
Diretto e interpretato da: Teresa Mannino
Scene: Maria Spazzi
Disegno luci: Alessandro Verazzi
Trucco e parrucco: Rosy Benevento
Audio e luci: Suonovivo allestimenti
Assistenti scenografe: Marina Conti, Erica Giuliano
Management e distribuzione: Monica Savaresi
Amministratrice di compagnia: Lorella Pasetto
Segreteria generale: Carolina Lucente

Durata: 1h 30’ senza intervallo

21 febbraio 2019 20:30 Turno P
22 febbraio 2019 20:30 Turno V
23 febbraio 2019 19:00 Turno S
24 febbraio 2019 16:00 Turno D

Aperitivo con gli interpreti in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia
Venerdì 22 febbraio alle 17.30 sala Event Pavilion del T Fondaco dei Tedeschi
Conduce Silvia Burini

Questo spettacolo incarna alla perfezione la graffiante ironia di Teresa Mannino, artista ormai affermata nel panorama dei comici italiani. Solare e spontanea, la Mannino è diventata un’autentica beniamina del pubblico grazie a un approccio garbato e a un’ironia leggera, intelligente e sottile. Le storie che racconta riescono sempre ad aprire riflessioni e ad accendere un

sorriso. Questa volta la sua attenzione si concentra sui cambiamenti climatici, che stanno mutando in modo inesorabile il nostro rapporto col mondo che ci circonda. Il testo riesce a coniugare un argomento importante come quello della salvaguardia dell’ambiente con momenti più scanzonati, rendendo lo spettacolo arguto e articolato. A calibrare il tutto ci pensa la Mannino con le sue straordinarie doti di improvvisazione. La comicità con la quale vengono affrontati i temi ambientali, sociali e culturali porta il pubblico a esserne sensibilizzato. È la conferma del fatto che, a prescindere dalla serietà dei contenuti, la risata continua a essere il modo migliore per affrontare questo tempo complesso.

La sferzante ironia di Teresa Mannino per aprire una riflessione sui cambiamenti climatici che stravolgono il regolare corso delle stagioni condizionando il nostro quotidiano.