MEYECELIUM New paintings by Sandro Kopp

MEYECELIUM New paintings by Sandro Kopp
10/05/2019 - 08:00 to 10/10/2019 - 18:30

Meyecelium è un’esposizione dei nuovi lavori di Sandro Kopp.

Ogni dipinto è il ritratto di uno degli occhi di un amico o parente dell’artista, realizzato durante gli ultimi due anni e mezzo della loro vita, circondato da metalli preziosi – oro, argento, platino – che nobilita ulteriormente i dipinti e stabilisce un rapporto con le tradizioni relative alla creazione di immagini dall’antico Egitto, alle icone bizantine, ai mosaici dorati di Torcello e San Marco. 

I nostri occhi sono principalmente ricettori di informazioni, ma anche potenti comunicatori della nostra personalità ed emozione. Questi organi che consentono alla luce e alle sensazioni di penetrare nei nostri corpi, sono anche le principali emittenti della nostra presenza e i mediatori delle nostre connessioni con altre persone.

I dipinti sono stati realizzati in molti luoghi differenti nel mondo: nello studio di Kopp, come negli hotel e nei caffè, nei parchi e nei giardini. Le diverse ambientazioni possono essere colte osservando il riflesso nelle iridi, che spesso includono un minuscolo autoritratto della silhouette del pittore e l’ambiente circostante.

Il titolo della mostra allude alla rete di relazioni e amicizie organicamente coltivate che circonda ogni individuo. Kopp è per metà tedesco e metà neozelandese con base nelle Highlands scozzesi.